PERGOLE
Un pergolato consiste in un’impalcatura generalmente posta a sostegno di piante rampicanti, costituita da due file di montanti verticali riuniti superiormente da elementi orizzontali, posizionati ad un’altezza dal suolo tale da consentire il passaggio. Le pergole sono proposte d’arredamento outdoor ideali per creare zone d’ombra sul terrazzo o in un angolo del giardino.
PERGOLE BIOCLIMATICHE
Bioclimatica e un sistema di copertura dotato di lamelle in allumino orientabili manualmente con argano o elettricamente con telecomando.
Disponibili nelle versioni in piano, quando le lame sono chiuse garantiscono una perfetta protezione dalla pioggia oppure orientate permettono di filtrare i raggi del sole. Chiudibili perimetralmente con vetrate scorrevoli o tende.
PERGOTENDE
Pergotenda è un sistema di copertura a telo termico scorrevole con apertura ad impacchettamento. La struttura portante è realizzata in alluminio o legno e può essere ancorata a parete o auttoportante, in piano o inclinata.
Le aperture perimetrali possono essere chiuse con vetrate scorrevoli o tende e la movimentazione del telo di copertura è motorizzata con radiocomando.
TENDE DA SOLE
Le tende a bracci o a caduta realizzate per la chiusura di pergole, finestrature o balconi, proteggono dal sole e dal vento. Ampia la gamma dei tessuti utilizzabili a seconda delle funzioni desiderate.
Possono essere provviste di sistemi di bloccaggio automatico sulle guide laterali oppure a cavetto con aggancio a pavimento e richiudibili dentro cassonetti manualmente con argano oppure motorizzate.